martedì 29 settembre 2009

Bentornato!

E' ora di riprendere in mano questo blog e di farlo con una birra ghiacciata in mano. 20 anni fa mi sono fatto rimandare in biologia. La professoressa dei terremoti e degli insetti era talmente sgradevole che ho preferito non rivolgerle la parola fino al giorno dell'esame di riparazione. E sono rimasto la stessa persona. Uguale. Ho aperto una Beck's in ufficio (sono in pausa pranzo, quindi nessuno mi può licenziare) per gustarmi questo momento di liberazione. Non ho mai voluto la semplicità; mi è sempre piaciuto essere un attaccabrighe in cerca di soddisfazioni. A scuola, nella vita, all'università, nel lavoro, nei rapporti con chi mi vuole bene. E più le brighe erano grosse più me la sono cavata bene. Con la mia "inutile" laurea in filosofia, la precoce e sudata indipendenza, la folle ambizione da giornalista nel periodo della crisi dei giornali, i mille viaggi che non mi hanno lasciato respiro. I mezzi toni fanno parte della vita; solo gli stupidi non li sanno accettare. Ma solo i più idioti rinunciano a vedere i colori brillanti per una comoda, ma insensata, futile e mediocre esistenza. Quando mi hanno rimandato in biologia 20 anni fa sono scappato a Roma; oggi sono qui e non voglio deludere quel quindicenne che mai e poi mai nella vita si sarebbe accontentato. E che mai e poi mai avrebbe scelto un facile pop che ripete un ritornello sempre uguale. Non fumo più, peccato. Ma il resto sembra fottutamente uguale. Again and again and again...

1 commento:

  1. ho aspettato tanto il suo ritorno,ormai disperavo, ma mai mi sarei aspettato un'emozione così. Sveva Casati Modignani dovrebbe imparare da lei.Confesso che amo molto le musiche semplici e le canzonette, ma mi ha messo curiosità per i Cure
    sua fedele anti-casalinga

    RispondiElimina