sabato 7 marzo 2009

Uscire dal letargo

E' stato come uscire da un lungo letargo. Gli orsi erano già sull'autostrada della Cisa alle ore 08,30 con un cielo terso che sembrava di essere in California. Il primo sole ha un effetto potentissimo, ti fa sentire vivo. Per fortuna non molti se ne sono accorti; è la prima volta che riesco a parcheggiare a Forte dei Marmi proprio a fianco del pontile. Passeggiata sulla spiaggia, focaccine e pizze da Valè con la faccia rivolta al sole, dolcino e caffé al Caffé Principe, in via Carducci. Ho scoperto che fanno un mini croissant delizioso, piccolissimo. Con una pasta leggera e fragrante, ripiena di nutella e con una spolverata di zucchero a velo e cacao amaro in superficie. L'ho mangiato, ho fatto un giro, l'ho digerito e l'ho ri-mangiato. Ottimo.

1 commento:

  1. Il primo sole è emozionante, è veramente una scossa. Che bellezza guidare in autostrada nel primo sole.

    RispondiElimina