giovedì 16 aprile 2009

Giovanni a Portopalo

Ho incontrato Giovanni davanti al ristorante Scala a Portopalo di Capo Passero. Un luogo magico della Sicilia dove il Mar Ionio incontra il Mediterraneo colorandosi di verde, di azzurro e di blu. Giovanni ha 7 anni e mi ha detto che da grande vuole fare lo scienziato e inventare una macchina grande grande sulla quale caricare italiani, inglesi, francesi e americani. Questa macchina viaggerà nel tempo e nello spazio, ma bisognerà aspettare almeno dieci anni perchè, per inventarla, Giovanni dovrà prima diventare grande. Poi sarà possibile fare il giro del mondo stando comodi e senza aspettare. Ho promesso a Giovanni che lo tornerò a trovare, e che le persone come me faranno a gara per salire sulla sua macchina. I bambini hanno un potere immenso. Quello di farci vedere le cose.

1 commento:

  1. mi prenoto anche io per questo viaggio..puoi avvisare tu Giovanni ;)
    ciao Patti

    RispondiElimina