venerdì 10 aprile 2009

Pulizie di Pasqua

Sulla mia scrivania c'era di tutto, addirittura dei quadri appoggiati dagli imbianchini che hanno ridipinto le pareti del mio ufficio ieri l'altro. Prima di mollare la base per una settimana, faccio sempre pulizia perchè così penso che quando rientrerò sarà meno triste. Trascorrerò i giorni di Pasqua a Parma con la mia famiglia. Cosa molto insolita per me, abituato a passare il venerdì di passione in coda sull'autostrada del Sole. Quest'anno invece sarò qui. Sabato Ai Due Platani a Coloreto e domenica da Paola all'agriturismo La Madonnina di Torrechiara, due posti che mi fanno sentire a casa, ma dove non devo (dobbiamo) cucinare. Lunedì invece mi attende un aereo per la Sicilia. Un viaggio di lavoro, ma anche una vacanza. E' la seconda volta che scrivo sulla Sicilia. La prima volta il viaggio è stato splendido. Il sole, il mare, le granite, il barocco di Modica, il rosso del Pachino, le tonnare di Marzamemi. Lunedì sarà la volta di Avola, Noto e Pozzallo. Lavoro, ma anche vacanza perchè mi fermerò due giorni in più, perchè con me ci sono moglie e figlia, perchè ci accompagnano Santina, Tony e Anita, amici siciliani che ho conosciuto l'anno scorso durante il mio soggiorno a Modica. Oggi i telefoni non suonano, l'aria profuma già di vacanza....

1 commento:

  1. Si, si, anche noi lo sentiamo questo profumo di vacanza....e i aspettiamo!!!!
    PS. Accipicchioplina, ma quella foto è realmente il tuo ufficio???

    RispondiElimina