martedì 12 maggio 2009

L'aperitivo rinforzato per caso

Ieri sera sono passati a casa i miei suoceri. Mia moglie ed io ci vergognamo sempre quando arriva gente all'improvviso perchè il nostro frigo fa l'eco. Compriamo ogni giorno quello che ci serve; in casa abbiamo solo cose strana di dubbia provenienza e utilizzo. Regali che arrivano dai miei viaggi, gadget esotici che non sai neanche bene come usare. Miele al cioccolato, sciroppo di acero canadese, saba, orzo antico. Ieri sera ci è andata di lusso. Ho sfoderato un mix di prodotti trentini da dieci e lode. La pancetta affumicata, la lucanica trentina, le salsicce di cervo della Val di Fiemme, il puzzone di Moena che ho comprato al Caseificio di Predazzo, il Muller e le grappe che mi hanno regalato. Strepitosa quella al moscato rosa di Pilzer: mia suocera è andata via storta. Tutto questo per dire che l'aperitivo rinforzato ti fa bere tutta notte, ma dà grande soddisfazione e si sporcano meno piatti che per una cena vera. Sono profondo, oggi. Perdonatemi, tra un account e l'altro sto perdendo la mia identità... crisi da social network. Se proprio volete offrirmi qualcosa, non offritemi il caffé, mandatemi un po' di puzzone che i miei suoceri me lo hanno finito!

Nessun commento:

Posta un commento