martedì 28 ottobre 2008

Il pesce gatto con gli occhi a mandorla

Pare che noi italiani siamo maestri nel mettere in piazza la scarsa salubrità delle nostre mozzarelle, ma che poi siamo disposti a fare entrare specie orientali senza alcuna tracciabilità e controllabilità. I filetti di Pangasio hanno invaso i supermarket con il loro prezzo concorrenziale. E tutti sanno che nelle acque del Vietnam le acque sono più che inquinate.... e tutti sanno che il Pangasio si nutre degli scarti del riso e che ha basso contenuto di proteine ed elevato di porcherie. Leggo oggi sulla Stampa che il presidente dell'associazione nazionale piscicoltori, Pierantonio Salvador sta facendo il possibile affinchè il Pangasio non uccida il buon pesce italiano. Per ora le mense aziendali sono letteralmente invase da questo economico pesce gatto dagli occhi a mandorla....

4 commenti:

  1. Innanzitutto parlo per esperienza nel settore ittico. Questo filetto di pangasio che sta tanto antipatico ai produttori italiani di trote viene costantemente controllato sanitariamente sia alla partenza sia all'arrivo in Italia in più occasioni (lo richiede l'autocontrollo aziendale e i certificati vengono richiesti dalle catene di supermercati). Se avesse veramente queste pessime caratteristiche verrebbe bloccato ancora prima di arrivare nei porti italiani.
    FINALMENTE UN BUON PESCE AD UN OTTIMO PREZZO, SEMPLICE DA PREPARARE E DA FAR FACILMENTE MANGIARE ANCHE AI BAMBINI E LORO LO VOGLIONO BLOCCARE?! Scommetto che se il pangasio viene bloccato il prezzo delle trote e dei suoi filetti AUMENTERA': scommettiamo?

    RispondiElimina
  2. e magnate il pesce gatto va. buongustaio!!!

    RispondiElimina
  3. caro anonimo, fallo mangiare ai tuoi bambini il pangasio, proteine 0 sapore 0 provenienza da uno dei fiumi più inquinati del mondo con valori altissimi di ARSENICO, sostanza che provoca la così breve vita dei vietnamiti. io nella mensa della scuola non ce lo voglio questo pesce gatto che arriva già impanato dal vietnam...... ma stiamo scherzando?

    RispondiElimina
  4. ormai non si può neanche mangiare tranquillamente

    RispondiElimina