sabato 14 febbraio 2009

100 pagine su Panorama!

In edicola con il settimanale Panorama c'è l'inserto "Viaggiare 2009". Si chiama Scoprire l'Italia dei Sapori e si tratta di una raccolta dei miei ultimi viaggi in Italia. Leggerli tutti di fila (Piemonte, Lombardia, Liguria, Trentino, Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Puglia, Sicilia, Sardegna) mi fa venire in mente le facce delle persone che ho incontrato, le storie che mi hanno raccontato, i treni, gli aerei che ho preso, i saluti prima di partire e gli abbracci quando sono tornato. Sono 100 pagine di ricordi, impacchettati per una settimana in edicola. Ho viaggiato tanto e alla fine la redazione ha scelto la pasticceria Cocconi di Parma per la copertina: si trova a trenta metri dal mio ufficio! ;-)

2 commenti:

  1. Complimenti. Ma davvero lo hai scritto tutto tu?

    RispondiElimina
  2. Fab, sei un mito! Corro in edicola a prenderlo :-)
    P.S. Per Cocconi... li avranno mica convinti con una tripla meringa alla panna eh?!?

    RispondiElimina