lunedì 17 novembre 2008

Smezzare con il buono day

L'eterno dilemma se sono i posti tristi a fare la gente triste o viceversa si ripete ogni lunedì mattina quando il pranzo coi colleghi diventa il tuo destino. Quando i buoni pasto sono la tua unica arma. E quando il tuo vicino guarda se ordini la birra perchè poi bisogna smezzare. Lunedì il cibo è un rito che si condivide con fatica perchè il giorno prima è stato idolatrato e sublimato in sentimento e famiglia. A volte anche un'insalata con la rucola ti può mandare in crisi, soprattuto se la paghi con i buoni day...

2 commenti:

  1. Lei ha davvero espresso in parole quell'indefinibile sensazione di oppressione che ogni lunedì e spesso anche negli altri giorni mi piglia quando mi sto avviando coi colleghi verso il solito locale..sarà insalata di pollo stavolta,o troccoli con speck e pomodorini?!Tra le mie strategie difensive, accendermi una sigaretta e tirare dritto verso casa, fingere di ricevere una telefonata,o un'orgia di acquisti "DAY" in gastronomia, dove non devo fare i conti con nessuno e dove mi"fumo" i buoni di un mese tra un cannellone e un etto di culatello.

    RispondiElimina
  2. Io ho smesso di fumare, mi sono rimasti solo i cannelloni...

    RispondiElimina