sabato 8 novembre 2008

Spiedone brasiliano nella Grande Mela

Sto guardando le nuvole dal finestrino. Sono sudato come Bonolis, ho preso l’aereo al volo correndo come un disperato. Ho volato da Newark (buona scelta, è meno snervante del JFK) via Parigi e arriverò a Malpensa alle 11. Odio Charles de Gaulle: credo sia l’aeroporto peggiore del mondo con attese inutili, gente scortese e un codice tutto francese che poco si addice al villaggio globale. Comunque ce l’ho fatta e arriverò a casa per l’ora di pranzo. A proposito… ieri ho provato un ristorante sudamericano sulla quarantanovesima, la Churrascaria Plataforma [http://www.churrascariaplataforma.com/]. Enormi spiedoni brasiliani con un manzo da Oscar e una caipirinha da svenire. Il locale è molto grande - meglio per una cena tra amici che per un appuntamento a due - il cibo è gustoso, le quantità impressionanti e in sala abbondano i sorrisi.
Un posto da non mancare per i carnivori affamati. Prima di andare a pranzo ho fatto shopping andando su e giù per Manhattan con una collega che è stata 16 volte a NY negli ultimi 3 anni. Credo che mia moglie sarà contenta perché l’ho riempita di regali…Chissà se Obama riuscirà in tempi brevi a fare uscire l’America dalla crisi…il mondo sarà un posto migliore, ma noi europei faremo meno shopping a New York. Cinico? ;-)

Nessun commento:

Posta un commento